Vai al contenuto

Verissimo, Bianca Berlinguer: “La Rai non era interessata al mio programma”

Bianca Berlinguer

Ospite a Verissimo, domenica 10 dicembre 2023, la giornalista Bianca Berlinguer, da poco sbarcata a Rete 4: ” Ai vertici della Rai non interessava la mia trasmissione, ho deciso di cambiare”. Il ricordo del padre Enrico.

A Verissimo, il talk show di Silvia Toffanin è ospite Bianca Berlinguer, la giornalista da poco sbarcata sulle reti Mediaset. Bianca Berlinguer a Silvia Toffanin racconta: “Dopo 34 anni di Rai, ho deciso di cambiare e devo dire che sta andando bene. La mia è stata una decisione sofferta e per tante notti non ho dormito. ma alla fine ho deciso di cambiare perché i vertici Rai ormai erano distanti dal mio programma Carta Bianca, a me sembrava non avessero interesse ad investire. E così mi sono resa conto che era arrivato il giorno di cambiare” spiega la giornalista a Silvia Toffanin.

Bianca Berlinguer tra carriera e famiglia

La Berlinguer è una donna forte e determinata, e in studio racconta che lei stessa ha forgiato ciò che sarebbe stato il suo futuro lavorativo. Figlia di un politico italiano, i temi trattati in casa fanno crescere in lei la voglia di diventare giornalista. Bianca Berlinguer a Verissimo spiega che sino all’età di 38 anni non aveva mai sentito il desiderio di essere madre ma poi è arrivata Giulia, la sua unica figlia: “Oggi a ripensarci ne avrei voluto un altro di figlio” racconta Bianca. Suo marito è Luigi Manconi e insieme a lui è riuscita a lavorare ma anche ad essere moglie e mamma.

Il ricordo del padre Enrico

In studio oltre ai racconti d’infanzia e carriera, Bianca Berlinguer ricorda anche suo padre Enrico Berlinguer. La giornalista racconta che sin da piccola era consapevole del nome che portava e anche del fatto che suo padre aveva fatto un pezzo di storia politica italiana:Mio padre era diverso da come appariva in pubblico. Lui è stato un padre affettuoso e giocoso coi figli, ci portava al parco, alle giostre, al circo. Era diverso da come appariva in TV o politica“. Poi Bianca aggiunge: “ Papà è scomparso all’improvviso per un ictus durante un comizio e a me è sembrato di avere tanti rimpianti negli anni. Avrei voluto che vedesse mia figlia e quello che avevo costruito negli anni e non poterlo fare mi ha causato un dolore grandissimo” ha concluso la giornalista.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2023 19:04

Amici 23, Lil Jolie ultima e in lacrime, Maria: “Usa la testa, questo è il tuo lavoro”